Home › Forum › Pubblica Amministrazione › ANAC XML Bandi di Gara › Link anni e link ditte › Rispondi a: Link anni e link ditte
Ti ringrazio per la risposta e, soprattutto, per l’efficienza nell’apportare le modifiche necessarie ad un buon funzionamento dei plugins. Ho installato ora l’ultima versione dei due plugins (AT e AVCP XML) e tutto funziona benissimo; mi sembra si possa cominciare a caricare in maniera massiva i dati visto che la scadenza del 31 gennaio si avvicina. Lo saprai già, ma ti posso assicurare che con il tuo lavoro hai reso un grande servizio alle scuole che, alle prese con bilanci poverissimi, non avrebbero saputo come ottemperare agli obblighi normativi senza dissanguarsi. Grazie per tutto questo.
Mi rimane però ancora una perplessità che solo tu puoi contribuire a chiarire. Per quale motivo, nel creare il plugin di Amministrazione Trasparente, hai scelto la strada di costruire le pagine previste dal Dlgs 33 attraverso le categorie piuttosto che creare semplicemente delle pagine statiche? Mi sembra che sarebbe stato più semplice e forse anche più corretto dal punto di vista della logica strutturale. Ad esempio, con il tuo plugin la pagina “atti generali” ha il seguente indirizzo: http://www.dominio.gov.it/trasparenza/atti-generali. Se si crea una struttura a pagine statiche, l’indirizzo è: http://www.dominio.gov.it/amministrazione-trasparente/disposizioni-generali/atti-generali che richiama l’ordinamento gerarchico voluto dalla legge (sezioni di primo livello e sezioni di secondo livello).
Mi sembra che i colleghi che usano la piattaforma drupal di porte aperte sul web abbiano scelto questa seconda strada. Anch’io sarei tentato di fare lo stesso (le pagine si possono creare spendendo qualche ora), ma dopo la tua risposta sono dubbioso: lo shortcode “avcp” non funzionerebbe a dovere?
Mi piacerebbe conoscere la logica che ha contribuito a questa tua scelta.
Grazie
Tiziano