Home › Forum › Pubblica Amministrazione › ANAC XML Bandi di Gara › Importazione file XML in Bandi di Gara
- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Andrea Longhi.
-
AutorePost
-
25 Gennaio 2019 alle 12:51 #4007Andrea LonghiPartecipante
Ciao Marco,
Innanzitutto un plauso per il gran lavoro fatto su questo plugin in… ricordo di aver collaborato con te anni fa per la messa a punto del plugin di Amministrazione Trasparente in ambito Societario (società in house)… bella esperienza!Venendo al dunque: ho creato (su un server locale, per ora, poi sarà eventualmente spostato su una ubicazione pubblica) un sito wordpress caricando anche il Plugin Bandi di Gara. Come detto è una installazione pulita che mi permetterebbe di importare l’ultimo file xml disponibile (2017) per renderlo pienamente fruibile all’esterno.
Purtroppo il file è piuttosto “pesante”… sono presenti circa 250.000 righe e il plugin incontra problemi: in sostanza fa semplicemente un refresh di pagina senza generare nulla. In locale non mi evidenzia errori o pagine bianche. Avevo provato precedentemente su una ubicazione esterna all’azienda ma anche in questo caso non caricava i dati (dandomi però una pagina bianca di errore che evidenziava una grandezza eccessiva del file nella pagina php di caricamento).Non so se è un problema di php (ho provato ad aumentare a dismisura i parametri di memoria e di spazio disponibili ma non ho risolto)…
Hai qualche idea in proposito?Ho comunque provato a caricare il file anche nell’altro plugin (ANAC XML) e anche in questo caso non carica.
L’unico modo, in questo caso, è spezzettare il file (60.000 righe le digerisce…). Ma se carico un file parziale nel Bandi e Gare poi non posso più caricare altro…Grazie e ciao!
Andrea
6 Febbraio 2019 alle 13:28 #4010Marco MilesiAmministratore del forumBuongiorno Andrea,
una soluzione veloce è di usare la versione “Viewer” del plugin, anziché quello standard. Il Viewer provvede semplicemente a creare una tabella visualizzabile sul sito.In alternativa, ti chiedo di mandarmi il file via mail per fare qualche prova.
6 Febbraio 2019 alle 15:07 #4012Andrea LonghiPartecipanteCiao,
infatti credo che utilizzeremo quello. L’unica seccatura è spezzettare il file in “n” segmenti al fine di renderlo digeribile al plugin (non so se è un problema di plugin o del ns provider).
Intanto grazie e a presto
CiaoAndrea
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.