Home Forum Pubblica Amministrazione Amministrazione Trasparente Impostazioni Amministrazione Trasparente

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #570
    Moriggi
    Partecipante

    Sto tribulando per inserire le nuove voci da associare alla pagina “Amministrazione trasparente”.

    Il problema è che nelle mie impostazioni (come si nota INVECE nel video di presentazione del plugin) NON compare la voce NUOVA VOCE (mi scuso per la ripetizione).

    Come attivarla? Perché non c’è?

    Grazie

    #587
    Marco Milesi
    Amministratore del forum

    Ciao Mario, probabilmente hai attivato l’opzione RUOLI MAP-CAP in Trasparenza -> Impostazioni.

    In ogni caso, ho appena rilasciato l’aggiornamento 3.8 che ha un sistema completamente nuovo per la gestione dei permessi.

    A Presto

    PS. Se aggiorni alla versione 3.8 risolvi tutto, perchè la vecchia impostazione che avevi attivato non esiste più 🙂

    #603
    Moriggi
    Partecipante

    Sono ancora io.La modifica indicata nella versione 3.8 è stata positiva. Grazie.

    Ho letto un po’ tutte le discussioni ma non sono riuscito a corregge altri errori del sito. 1) La bussola della trasparenza mi “vede” quasi tutte le sezioni di 1° livello MA non quelle di secondo (problema comune a molti utenti). 2) Ho provato a cambiare le impostazioni del permalink: stesso risultato. Come risolvere il problema? 3) Allora ho provato anche a creare nuove pagine collegandole alle tipologie pensando che in questo modo la Bussola vedesse le pagine di 2° livello. Risultato: stesse faccine rosse. (Tra l’altro MI sembra che la schermata iniziale della pagina sommario NON corrisponda alle indicazioni contenute dall’allegato del D.lgs. 33.  Mi sbaglio?)

    Grazie per le risposte

    Mario

     

    #604
    Marco Milesi
    Amministratore del forum

    Ciao Mario,

    per ottenere la validazione è necessario inserire nella pagina di A.T. i tag [at-head] e [at-table] (o [at-list] in sostituzione di quest ultimo).

    Fatto ciò la bussola valida TUTTE le voci. Tuttavia questo metodo fa una sorta di “emulazione” di quanto prevede la normativa.

    La normativa infatti prevede che cliccando su una sezione si acceda ad una pagina con le relative sottosezioni. Con questo plugin cliccando su una sezione si scorre automaticamente la pagina (in modo accessibile) fino a visualizzare le relative sottosezioni. Sempre di link si tratta 😉

    …Inoltre per un utente questo si traduce in una pagina caricata in meno, oltre che ad una visione più completa di tutte le aree presenti nel sito 🙂

    A Presto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il topic ‘Impostazioni Amministrazione Trasparente’ è chiuso a nuove risposte.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi