- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Marco Milesi.
-
AutorePost
-
3 Agosto 2015 alle 16:42 #2895stefanoPartecipante
Gent.mo Marco,
vorrei porle alcune domande relative alla possibilità di personalizzazione del Tema Pasw2015.Ho da poco trasferito il mio sito scolastico da un dominio .it ad uno gov.it mantenendo lo stesso database, pagine, articoli.
In seguito ho installato ed utilizzato il tema Pasw2015 (complimenti!!).
Al momento sto effettuando i vari collegamenti alle pagine già esistenti e personalizzazioni varie.Le pongo subito 2 questioni:
-
L’effetto text-shadow previsto nel css per l’intestazione è bello ed efficace per il titolo del sito, ma diventa un po’ fastidioso per i caratteri piccoli (penso dipenda anche dal tipo di sfondo) come quelli della descrizione. Esiste una modalità di esclusione dell’effetto oppure devo intervenire nel file del css (oppure nel file header.php)? In caso di queste opzioni, riesco a conservare le impostazioni in caso di aggiornamenti?
-
Il tema propone una serie utilissima di pagine già abbozzate e predisposte per contenuti. Al loro interno sono state inserite immagini che però non trovano collegamento (es. http://www.renatadurighello.it/perfeltre/wp-content/uploads/2009/04/organizzazione-strutture-300×300.jpg). C’è un modo per reperire queste immagini (ideale sarebbe una cartella) oppure devo sostituirle una ad una?
Grazie
5 Agosto 2015 alle 15:30 #2897Marco MilesiAmministratore del forumSalve,
dunque…1. E’ fattibile andando a interagire con i file css. L’ideale secondo me sarebbe creare un tema child (su GitHub è presente guida e pacchetto zip) e andare a mettere lì le modifiche. In alternativa qualsiasi plugin “Custom Css” può andare bene. Attenzione che con il tema child (comunque consigliato) menù e alcune impostazioni di pasw2015 devono essere reimpostate.
2. Purtroppo il sito originale non c’è più. Comunque cercando su Google organizzazione-strutture-300×300.jpg ho trovato il sito internet di una scuole che ha il file (e con questo metodo puoi recuperare, credo, tutte le immagini mancanti -ovviamente ricorda di salvare e ricaricare sul tuo sito, altrimenti a lungo andare torniamo alla situazione di partenza).
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.